BERNA

GUIDA - HOTEL @ Berna.info

Monte Gurten

Berna è una città nota per essere a misura d'uomo, per la quiete che trasmette ai suoi abitanti e ai suoi turisti, per quell'atmosfera amichevole che si respira ad ogni angolo della città che, è sì piccola rispetto ad altre rinomate città europee, ma che allo stesso tempo non fa mancare niente ai suoi ospiti, con la sua modernità e la sua capacità di intrattenere.

A Berna è davvero possibile fare un po' di tutto, anche delle splendide escursioni in montagna; in questo frangente può stuzzicare non poco l'idea di potere visitare il monte Gurten, un luogo immerso nel verde di un parco, a quota 860 metri circa, per chi non si accontenta del seppur quieto centro cittadino, e che desidera prendere una boccata d'aria ad alta quota tra le montagne del Giura e le Alpi bernesi.

Recarsi al monte Gurten significa concedersi un dolce periodo di riposo in un luogo che sa stupire, grazie alla vista di una natura incontaminata e di paesaggi e scorci che rimangono impressi e commuovono, senza dovere rinunciare ai piccoli piaceri della vita sociale, come ad esempio quello di degustare un buon vino nei vari ristorantini e nelle varie caffetterie presenti nella zona.

Per chi ama fare un sano pic-nic in un luogo che sembra incantato, il monte Gurten rappresenta un'ottima soluzione per cambiare un po' aria e trascorrere un po' di tempo in pace e serenità.

Il divertimento è assicurato soprattutto per i bambini in quanto il Gurten offre una moltitudine di svaghi in un parco giochi, fra cui divertentissime macchinine elettriche e un trenino, che saranno certamente graditissimi ai più piccoli.

Per esplorare la montagna ed i suoi sentieri ci si può affidare ad una pittoresca ed efficientissima funicolare rossa; al prezzo di una attesa di pochi minuti, la funivia giungerà a destinazione, senza non avere lasciato essa stessa un bel ricordo, una divertente esperienza per il viaggiatore.

Per arrivare al Gurten con i mezzi di trasporto pubblici si può prendere il tram n. 9 che parte dalla stazione in direzione Warbern, e scendere alla fermata Gurtenbahn.

Il parco Gurten è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 23:30, la domenica dalle ore 9:00 alle ore 18:00 nel periodo di stagione invernale, dalle ore 9:00 alle ore 21:00 nel periodo di stagione estiva.

 Berna
 Münster
 Kunstmuseum
 Bundeshaus
 Zytglogge
 Zentrum Paul Klee
 Bärengraben
 Käfigturm
 Zibelemärit
 Junkerngasse
 Erlacherhof
 Fontane
 Kramgasse
 Gurten




Copyright © Berna.info 2010 - Vietata la copia, anche parziale (disclaimer) | Cookies Policy | Contatti